BISOGNO DI STACCARE LA SPINA?

PROVA I NOSTRI CONSIGLI ANTISTRESS!

 

ita - eng- deu

Sei in: HOME >> Benessere >> Massaggi >>Massaggi energizzanti

 

MASSAGGI ENERGIZZANTI

Per fare il pieno di energia

Massaggi energizzantiDue mani che sapientemente risvegliano muscoli addormentati... movimenti antichi che ridonano energia al nostro corpo... la mente che riposa mentre viene cullata da ritmi naturali... Tutto questo grazie a una serie di tecniche di massaggi detti energizzanti, cioè massaggi il cui effetto principale è ricaricarci, permettendoci di affrontare i nostri numerosi impegni quotidiani con rinnovata energia.

 

Ecco un elenco dei vari tipi di massaggi energizzanti...

 

MASSAGGIO REVULSIVO

Dopo il fango, la doccia termale e il bagno all'ozono, che sviluppa un'azione vasodilatatrice con stimolanti effetti sulla circolazione sanguigna, segue la reazione sudorale in camera. Anche un'ora al caldo, sotto le coperte per dare seguito agli effetti biologici indotti dalla fangatura. Sempre in camera si viene sottoposti ad un breve massaggio una "coccola" che amplifica i vantaggi del fango termale, il massaggio è un massaggio generale "ad impasto" per ottenere un effetto tonificante sull'attività muscolare e nervosa.
 

REIKI

REIKI è una parola di origine giapponese: rei=energia vitale universale +ki=energia vitale dell'uomo, espressione individuale dell'energia vitale universale. Il Reiki è nato dall'esperienza di  Mikao Usui, monaco cristiano vissuto in Giappone alla fine dell'800.
Nella vita di ognuno si vivono esperienze dolorose, tensioni, emozioni forti che hanno l'effetto di bloccare il flusso di energia vitale che è in noi. L'energia di Reiki, trasmessa attraverso le mani, avvia un processo di guarigione, libera le problematiche somatizzate ed apre la mente e lo spirito, portandoci alla consapevolezza delle relazioni tra corpo spirito e mente, integrando così forza e reattività si diventerà meno vulnerabili sia fisicamente che psicologicamente.

 

IDROMASSAGGIO GALVANOTERAPICO

Viene eseguito con immersioni in apposite vasche da cui fuoriescono getti idrici a pressione stabilita.
Il principio dell'idromassaggio è quello di stimolare il metabolismo dei tessuti attraverso la riattivazione della microcircolazione sanguigna. L'idromassaggio in acqua termale aiuta a combattere artrosi, lombaggini, edemi cronici. Favorisce il recupero delle mobilità in caso di fratture. Ed è anche un complemento ai trattamenti anticellulite. Si può integrare con la cromoterapia per uscire dall'acqua più rilassati e con la pelle vellutata. Il rilasciamento muscolare alla fine di un bagno termale con ozono può dare una sensazione di stanchezza, ma in realtà la forza muscolare aumenta fino al 10%. L'idromassaggio termale con getti costanti e delicati utilizzati da un ottimo terapeuta e programmati dalla moderna tecnologia non sono dannosi, né per le vene varicose né per la fragilità capillare sono invece piacevoli e galvanizzanti. Un centro termale ha comunque e sempre la supervisione e il consiglio dello specialista.

 

HOME

Lo stress

Beauty

Benessere

Massaggi

Ayurveda

La Medicina Orientale

Terme

Dietetica

Enogastronomia

Sport e Fitness

Tempo libero

Benessere: i trattamenti antistress