BISOGNO DI STACCARE LA SPINA?

PROVA I NOSTRI CONSIGLI ANTISTRESS!

 

ita - eng- deu

Sei in: HOME >> Benessere>> Massaggi >> Massaggi estetici

 

MASSAGGI ESTETICI

Per levigare e modellare le forme

Massaggi esteticiDa sempre la volontà di migliorare l'aspetto del nostro corpo ci ha portato a cercare tecniche sempre più raffinate per aiutarci a raggiungere gli obiettivi di modellamento prefissati. In questo campo i massaggi hanno sempre giocato un ruolo di primaria importanza, soprattutto per quanto riguarda le problematiche tipicamente femminili come la cellulite

 

Ecco un elenco dei vari tipi di massaggi estetici...

 

MASSAGGIO IAM DIMAGRANTE

Il massaggio I.A.M. P.M.t. è una massoterapia specifica che ha come finalità l'agire sul tessuto connettivo generando delle reazioni di tipo "dermoattivo riflesso".
Si produce a livello connettivale una iperemia diffusa,si rilassa il muscolo sottostante stimolando il metabolismo locale e attivando importanti reazioni biochimiche, con benefici effetti sui vari inestetismi della persona: obesità, cellulite, adipe. Le manovre sono molto semplici nella loro esecuzione: le mani poste a braccialetto e i pollici uniti in azione simultanea scivolano lungo il corpo con la caratteristica azione di pressione dinamica convogliante, in modo che il circolo venoso e i liquidi extravasali stagnanti vengano meglio canalizzati. La pressione varia secondo il distretto corporeo interessato mentre le mani, scivolando sulla cute, devono percepire le aderenze del connettivo negli strati di maggiore densificazione adiposa. L'operatore, massaggiando longitudinalmente i tessuti connettivali, scioglie i nodi rendendo il corpo più sciolto e armonioso. I movimenti di scorrimento verticali dividono il corpo in 10 segmenti che si suddividono ulteriormente negli arti superiori e inferiori in 5 a destra e 5 a sinistra, anteriore e posteriore.

LINFODRENAGGIO

Spesso praticato dopo interventi chirurgici per ridurre eventuali edemi, ma anche per contrastare il ristagno dei liquidi, agisce beneficamente sui linfonodi ed è ideale per trattare zone circoscritte. Si tratta di uno sfioramento che viene praticato in prossimità delle zone linfatiche (vasi e ghiandole): funziona benissimo sia come massaggio estetico anti-cellulite, sia come massaggio terapeutico per migliorare la circolazione e prevenire i gonfiori. Per dare risultati ancora migliori può essere integrato con massaggi pressori, stretching o trattamenti galvanoterapici.

 

 

HOME

Lo stress

Beauty

Benessere

Massaggi

Ayurveda

La Medicina Orientale

Terme

Dietetica

Enogastronomia

Sport e Fitness

Tempo libero

Benessere: i trattamenti antistress