BISOGNO DI STACCARE LA SPINA?

PROVA I NOSTRI CONSIGLI ANTISTRESS!

 

ita - eng- deu

Sei in: HOME >> Terme >> La Fangoterapia >>Terapia per le Braccia

 

TERAPIA PER LE BRACCIA

Contro i dolori articolari

 

La fangatura parziale delle braccia è molto usata perché permette di trattare una delle problematiche più diffuse nella popolazione cioè i dolori articolari ed artrosici alle articolazioni delle dita e delle mani.

RIGENERA LE ARTICOLAZIONI

La fangoterapia: l'applicazione del fangoL'azione del fango su questa problematica è mediata da diversi meccanismi: uno è la liberazione di calore che attraverso al sua azione vasodilatatrice ed attivatrice delle funzioni organiche aiuta la rigenerazione delle articolazioni.Lo stress termico, ripetuto ad intervalli regolari, stimola le difese dell'organismo mentre durante la singola applicazione induce la produzione di sostanze antinfiammatorie da parte del corpo.
Altra caratteristica del fango è l'aumentato assorbimento transdermico dei minerali contenuti nel fango e soprattutto di sostanze attive prodotte dai microrganismi sviluppatisi nell'ambiente del fango. Queste sostanze attraverso meccanismi non ancora ben chiariti attivano tutta una serie di reazioni benefiche nell'organismo. Il fango maturo applicato sulle mani e polsi aiuterà a ridurre i sintomi dolorosi ed in molti casi porterà ad un miglioramento importante della patologie ed alla riduzione dell'uso di farmaci.

 
 

 

 

HOME

Lo stress

Beauty

Benessere

Terme

Fango e Acqua termale: cosa sono

La Fangoterapia

La Balneoterapia

Fangobalneoterapia: Salute e non solo

Dietetica

Enogastronomia

Sport e Fitness

Tempo libero