BISOGNO DI STACCARE LA SPINA?

PROVA I NOSTRI CONSIGLI ANTISTRESS!

 

ita - eng- deu

Sei in: HOME >> Terme >> La Fangoterapia >>Terapia per la Schiena

 

TERAPIA PER LA SCHIENA

Combattere artrosi e lombalgie

In questo caso si parla di fangatura parziale localizzata alla zona lombare della schiena e parte dei glutei. L’applicazione del fango nel caso di una problematica localizzata sarà limitata alla zona interessata. In questo caso le precauzioni legate ad eventuali controindicazioni (pressione bassa, ecc) sono meno rigide

PER COMBATTERE LE LOMBALGIE

Lombalgia: sotto questo nome vengono raggruppate tutta una serie di problematiche dolorose collegate alla zona lombare.
Le cause possono essere diverse ma spesso l’applicazione del fango può contribuire a risolvere problematiche sia articolari che muscolari. L’abbinamento con l’esercizio fisico in acqua termale adeguatamente strutturato esalta gli effetti benefici del fango.
Il fango viene applicato sulla zona interessata e lasciato agire per circa 20 minuti.

L'ARTROSI

Fangoterapia: la cura dell'artrosiL'artrosi a livello lombare è sicuramente molto diffusa nella popolazione ed è una delle cause di "mal di schiena" più comuni. Soprattutto con l'avanzare dell'età questi fenomeni diventano più evidenti a carico di un settore corporeo che subisce un carico costante durante tutto l'arco della giornata, per tutta la vita, con la forza di ravità che continuamente attira verso il basso. Le azioni del fango possono essere riassunte essenzialmente: azione del calore direttamente sulla parte: il calore produce una vasodilatazione reattiva ed aumenta l'attività delle reazioni biologiche azione dei minerali contenuti nell'acqua termale ed azione delle sostanze prodotte dalle microalghe: queste insieme con altri microorganismi, sono sostanze che agiscono inducendo diverse reazioni da parte del nostro corpo, reazioni che si possono riassumere nella stimolazione delle capacità autoriparantesi dell'organismo.

 

HOME

Lo stress

Beauty

Benessere

Terme

Fango e Acqua termale: cosa sono

La Fangoterapia

La Balneoterapia

Fangobalneoterapia: Salute e non solo

Dietetica

Enogastronomia

Sport e Fitness

Tempo libero